Corsi formativi in Digital Marketing per Progettisti e Interior Designer

Corsi formativi in Digital Marketing per Progettisti e Interior Designer

L’idea: i corsi in Digital Marketing & Communication per progettisti e interior designer, nascono per fornire tutti gli strumenti necessari per creare e gestire la comunicazione digitale autonomamente e in modo semplice, strategico ed efficace. Il programma: Strutturato in 4 micro corsi ognuno dei quali con un’esercitazione finale, volta alla valutazione delle competenze acquisite. I formatori: - Annalisa Fersini: laureata in Comunicazione Strategica con Master in Digital Content Marketing e Copywriting; attualmente ricopre il ruolo di Digital Marketing Specialist in AV Group, occupandosi di creazione e gestione dei contenuti digital comunicativi. - Mattia Ruggeri: laureato in Graphic Design & Comunicazione Visiva; ricopre il ruolo di VideoMaker in importanti realtà aziendali seguendo la creazione dei contenuti dalla pre produzione al progetto finale.
IL PROGRAMMA
CORSO 1: Il Digital Marketing per l’interior design (4 appuntamenti di 1 ora)  In questo primo modulo verranno introdotte le varie definizioni e i concetti chiave del marketing. Impareremo a familiarizzare con concetti come il funnel di vendita, le buyer personas e la tipologia di Tone of Voice da utilizzare. Conosciamo i principali canali attraverso cui il marketing digitale si esprime, dal sito internet ai social media, dall’email marketing al blog. Gli argomenti: ●  Cos’è il digital marketing ●  Concetti chiave (funnel, buyer personas, ...) ●  Principali canali utilizzati e le loro differenze: Instagram, Linkedin e Tik tok ●  Case studies
 
CORSO 2 ➡ Il Potere della Strategia nel Digital Marketing per Interior Design In questo modulo comprendiamo l’utilità e l’importanza della giusta strategia con la struttura di un piano editoriale efficace. Come ideare, pianificare e creare un piano editoriale di successo per far conoscere bene i nostri prodotti e servizi, con analisi dei competitor.
  • Cos’è e a cosa serve una strategia
  • Come preparare una strategia
  • Selezione strategica della piattaforma adatta
  • Definizione di Pianificazione
  • Strumenti di Pianificazione (piano editoriale)
  • Esercitazione finale
 
CORSO 3 ➡ Creare Contenuti che Ispirano: Storytelling e Grafiche per l'Interior Design Come ci si presenta al mondo esterno? Impariamo a raccontare il nostro Brand e la nostra linea di business in maniera coerente, creando contenuti accattivanti. Studiamo come le emozioni e le giuste parole ci permettono di raggiungere il nostro obiettivo finale. Dalla grafica social e digital, alla creazione di Reel di successo, utilizzando Canva, CapCut ed accenni alla Suite Adobe. ●  Comunicare ●  Metodi di comunicazione ●  Branding (TOV, identità,...) ●  Le differenze di comunicazione e strategie delle varie piattaforme ●  Case studies ●  Basi di grafica, video e copywriting ●  Sviluppo dei contenuti (grafica, video, copy) ●  Esercitazione
 
CORSO 4 ➡ Analisi dei risultati: come capire se la tua comunicazione è davvero efficace. (4 appuntamenti da 1 ora) L’importanza dell’analisi: come capire se stiamo facendo un buon lavoro? Questa parte è quasi più importante della creazione della strategia stessa, in quanto ci consente di capire se stiamo andando nella giusta direzione ed eventualmente cambiarla. ●  Analisi dei dati ●  Migliori strumenti da utilizzare   Per informazioni e per partecipare agli incontri: apeditalia@gmail.com  

Ultimi articoli